Blog

| Mag 13, 2015 |

Le spiagge di sabbia di Malta

L’isola di Malta si trova nel mezzo del Mar Mediterraneo, tra la Sicilia e la Tunisia. Le spiagge a Malta, quelle di sabbia non sono così frequenti come in altre isole del Mediterraneo, come per esempio nelle Baleari. La sua conformazione rocciosa la caratterizza per...

leggi tutto

Bali, la vera Indonesia

Dopo uno scalo a Dubai e 17 ore di volo, finalmente atterriamo all’aeroporto di Denpasar. Stanchi e senza ormai sentire più le gambe ci avviamo verso l’uscita. La navetta dell’hotel dovrebbe essere già lì ad aspettarci. Ci guardiamo intorno. Siamo circondati da una folla inferocita di tassisti o presunti tali che scalciano per accaparrarsi il cliente di turno. Del nostro driver nemmeno l’ombra. E’ buio. sono quasi le 11 di sera e non dormo da circa 30 ore. Chiaramente non è il momento adatto per giocare a nascondino con uno sconosciuto. Attendiamo, giriamo mezzo aeroporto, finalmente prendiamo la strada giusta lo troviamo lì. Fa niente che è passata mezz’ora, ti prego porta a riposare le nostre ormai distrutte membra.

leggi tutto

Skopelos-Alonissos l’avventura Greca di Ale e “Tommaso”

Oggi viaggerai insieme a me ed al mio compagno di viaggio verso le isole nel centro dell’Egeo. Alonissos, anzi Skopelos! Tutto a posto! Le ultime parole famose..

Tutto è pronto, tutto è meticolosamente programmato. Alonissos arriviamo!! Nulla può andare storto!… Le ultime parole famose.. Pochi giorni prima della partenza l’amico da cui dobbiamo andare a stare, finisce all’ospedale e salta tutto! Ma il volo è già prenotato, il bus e la nave…e adesso?? Tranquilli non sono il tipo che si fa prendere dal panico, di solito… ;P, ma più che altro il mio amico è un grande, dall’ospedale mi organizza un’accomodazione alternativa di ripiego così su due piedi, l’unica cosa, si cambia isola, invece che ad Alonissos andremo presso la sua vicina (30 minuti di nave) Skopelos. Perfetto, lo ringrazio moltissimo, gli faccio gli auguri e siamo pronti a partire!

leggi tutto

Copenaghen cosa vedere gratis nella capitale Danese

Eccoci in Scandinavia! Per la precisione a Copenaghen, in Danimarca. E’ la prima volta che ci troviamo da queste parti e come potrai immaginare siamo molto curiosi. Dato che è una meta si turistica ma meno gettonata di città come Parigi, Londra, Barcellona, ti vogliamo dare due dritte sul cosa dovresti assolutamente vedere a Copenaghen!

leggi tutto

Barcellona, cosa vedere nella capitale Catalana

Barcellona. Sicuramente una delle mete turistiche europee più gettonate. Spesso messa a confronto con Madrid. Ma le due città entrambe belle e piene di cultura e vita sono profondamente diverse. Personalmente amo Madrid (e vi invito a leggere il nostro articolo su questa bellissima città), ma nel mio cuore e nelle mie preferenze rimane Barcellona.
Rispetto a Madrid, Barcellona è sicuramente una città più turistica, più attrazioni, più arte da visitare, oltre al mare che scusate se è poco, a Madrid non c’è.

leggi tutto

Madrid cosa vedere gratis nella capitale Spagnola

Madrid cosa vedere in 5 giorni? Essendo la capitale della Spagna, trovandosi nel cuore geografico e culturale della penisola Iberica, è un concentrato di cultura, di eleganza, di arte, di lingue (da qui nasce lo Spagnolo poi esportato in tutto il mondo), di movida e di cucina. Da sempre antagonista di Barcellona, emblema invece della cultura Catalana, a Madrid troviamo la rappresentazione più vera della Spagna più Spagnola!

leggi tutto

Berlino: guerra fredda, muro e molto altro!

Berlino. E’ da molti anni che volevo visitare l’attuale capitale tedesca. Ne ho sentito parlare molto e questo ha creato in me un’idea immaginaria, che andava confrontata con la realtà. Città cosmopolita, di mente aperta, moderna e giovanile. Queste alcune cose che per circa 5 anni mi sono state riferite riguardo a Berlino. Ora il momento è arrivato: Berlino eccoci qui!

leggi tutto

Manhattan in bici: perchè, quando e come

Questa è l’ottava volta che passo da queste parti, ma la prima che, bici alla mano, inizio a pedalare tra i grattacieli più famosi al mondo! Perché non l’ho mai fatto prima? Bella domanda: diciamo che alcune delle volte precedenti il tempo atmosferico non era stato perfetto, o troppo caldo o troppo freddo.

leggi tutto

Portland: birra, pioggia e alberi

Questa non è certo questa la città che viene in mente quando pensate a fare un viaggio negli Stati Uniti. New York, Miami, Los Angeles, Chicago…ma non Portland.
Essa si trova nel nord ovest americano, 15 ore di macchina a nord di Los Angeles e 3 ore a sud di Seattle. Lo stato è quello dell’Oregon. La città presenta…

leggi tutto

Marmaris: uno sguardo al sud-ovest turco

Ebbene si, benché sia una meta turistica Turca, è spesso conosciuta dai turisti che passano le vacanze a Rodi. Così l’abbiamo conosciuta anche noi. A circa un’ora e mezza di traghetto da Rodi (Grecia), Marmaris rappresenta una delle escursioni che i turisti europei possono fare in giornata partendo dall’isola greca.

leggi tutto

Montpellier: poco sponsorizzata ma da non perdere!

Meta non tra le più note, io personalmente la conoscevo solamente per la squadra di calcio della Ligue 1 francese. E fino al giorno prima della partenza sapevo solo che era sul mare e che era a metà strada tra Marsiglia e Barcellona.
Se decidete di volare a Montpellier, c’è un servizio navetta che porta dall’aeroporto al centro città molto comodo.

leggi tutto

Ginevra: perchè è così speciale?

Ginevra o Genéve come la chiamano gli abitanti è una piccola perla situata sul lago di Lemano detto anche lago di Ginevra, e le montagne francesi. È una meta conosciuta per lo più per le sue fiere e le organizzazioni internazionali come Onu, Croce rossa o CERN. Eppure Ginevra riesce a regalare ai suoi visitatori un’atmosfera speciale.

leggi tutto

Monument Valley direttamente dal Far West

“Bè, ci sono cose dalle quali un uomo non può scappare via.” – John Wayne

Questo è quello che John Wayne sentenzia in uno dei suoi film. Non sono un suo grande fan, però oggi siamo nel posto dove i suoi film hanno preso vita, dove ogni cowboy che si rispetti ha cavalcato verso l’orizzonte con una musica orchestrale di sottofondo e il rumore di zoccoli al galoppo come compagno.

leggi tutto

Las Vegas: la capitale dell’esagerazione!

Continua il viaggio per le strade d’America. Siamo nel deserto, in mezzo a polvere, terra rossa e serpenti. Un set perfetto.
Mentre gli occhi cercano di guardarsi intorno il più possibile per non perdersi niente di quel paesaggio, ecco spuntare dal nulla la città del contrasto, dei soldi “facili”, dei casinò, di tanti film e dei matrimoni celebrati dopo qualche drink di troppo. Tutto questo e molto altro è Las Vegas!

leggi tutto

HORSESHOE BEND, il mio canyon preferito

Page, Arizona. Ci svegliamo la mattina e siamo circondati dal deserto. Pochi arbusti, sabbia e rocce. Siamo in questo paesino gestito principalmente da nativi e l’atmosfera è molto particolare. In tutto questo, io ho la febbre. Fa niente, abbiamo 2 tappe da fare, non sarà certo un pò di febbre a fermarmi. Abbiamo scoperto poco prima della partenza di questo viaggio dell’horseshoe bend. Cos’é?

leggi tutto

Bryce Canyon: direttamente da Guerre Stellari!

Arriviamo al Bryce, solita mappa, solita guida che da consigli.
In realtà non è un vero e proprio canyon, si differenzia come particolarità per delle rocce (spuntoni) rosse chiamate hoodoos.
Optiamo per fare un tour di tutto il parco dall’alto in macchina e poi di scendere in uno dei sentieri più famosi. Ci fermiamo nella prima piazzola panoramica e il Bryce ci rapisce. Ci lascia di stucco.

leggi tutto

Antelope Canyon, Antilopi, Inondazioni e Sabbia

Ok. Non dico non sia contento di andare a visitare l’Antelope Canyon, letteralmente il Canyon dell’Antilope, ma considerando che l’Horseshoe Bend è stato davvero tanta roba, forse il top fino ad ora, e considerando che ci sono 2 antelope canyon, l’inferiore e il superiore, e che io ho già visitato il superiore due anni e mezzo fa e che per sbaglio ho ricomprato i biglietti per lo stesso anche sta volta, diciamo che non sono al 7 cielo. Mettiamoci inoltre che il mio compagno di avventure (o disavventure), causa influenza, è messo peggio di un 97enne ad una corsa ad ostacoli…non un ottimo inizio diciamo.

leggi tutto

Road trip: Calico e wild west!

È tempo di Road Trip. Sveglia presto, doccia, colazione veloce nel primo Starbucks di strada e via. La strada è molta quindi è buono partire a pancia piena. Prima tappa: Calico e a seguire Las Vegas. Come ogni Road trip che si rispetti inizia immergendoci nel deserto, americano in questo caso. La macchina fotografica scatta da sola, tutto è da film…

leggi tutto

Boston: la capitale del New England

Boston non è la prima meta turistica a cui si pensa se si decide di visitare gli Stati Uniti. New York è la prima a venir in mente e forse seconda Los Angeles. Molti non sanno che Boston è la più vicina all’Italia tra le capitali Americane, e i prezzi dei biglietti sono sulla falsa riga di New York. Ma cerchiamo di vederci chiaro.

leggi tutto

Pin It on Pinterest